“Il Mostro della Mannaia” incontro con l’autore
APERITIVO CON L’AUTORE
Incontreremo Fabrizio Carollo, autore del libro “Il Mostro della Mannaia”.
Dialogheranno con l’autore Federica Tinti e Silvia Sax
Alle letture di alcune parti del testo Joseph Beccaglia.
SINOSSI
Dieci anni fa, Alessandro Barbato terrorizzò la città, uccidendo barbaramente giovani donne, conun’affilata mannaia da macellaio.
Un serial killer tanto imprendibile quanto feroce, fino a quando il tenente di polizia Fabrizio Giordani e la giovane agente Stefania Altieri non misero la parola fine alle gesta del folle, uccidendolo a seguito di un drammatico confronto e chiudendo apparentemente il caso.
Ma oggi, il Mostro della Mannaia è tornato a mietere vittime: più feroce, più furbo e perverso di quanto non fosse mai stato.
Forse, Alessandro Barbato non morì davvero quel giorno? Forse si tratta di un emulatore? O forse èqualcosa di molto più angosciante e tragico?
Toccherà nuovamente a Stefania Altieri, ora brillante ispettrice, cercare di risolvere il caso e comporre nuovamente i pezzi di un puzzle contorto e insanguinato, con l’aiuto di un ex tenente Giordani, ormai congedato dalla polizia da anni e vittima di oscuri fantasmi che emergono dai ricordi di quel tragico avvenimento, portandolo quasi sull’orlo della pazzia e costringendolo a rifugiarsi nell’alcol come unica consolazione.
Mentre le morti si susseguono e ognuno è visto con sospetto, la piccola Alice Festi stringe una forte amicizia con l’assassino: un legame pericoloso che porterà i protagonisti a confrontarsi tra loro ma soprattutto con le loro paure, prima che anche la bambina corra il rischio di cadere sotto i colpi della mannaia del mostro redivivo.
Dove
Officina15Via Aldo Moro, 31
Castiglione dei Pepoli